Questo nuovo modulo InforWin Assistenza permette la gestione dei Centri di Assistenza che svolgono attività di manutenzione ed interventi a chiamata, a scadenza o a scadenze con contatori.

Per gli interventi a chiamata dei clienti si apre il ticket di intervento, dopo si procede con l'assegnazione del singolo intervento al tecnico incaricato il quale a sua volta potrà inserire tutte le operazioni effettuate con i relativi tempi di lavorazione e materiali utilizzati.
Per le richieste a scadenze si generano in automatico gli interventi da effettuare, in base a calcoli del tempo, annuale, mensile o giornaliera impostati sui singoli dispositivi.
Per le scadenze a consumo o a kilometri, vengono rilevati i contatori o kilometri dei singoli dispositivi ed al raggiungimento di un eventuale consumo prestabilito, vengono segnalati gli interventi da effettuare o eventualmente le fatture per consumo da emettere.
Per quanto riguarda il materiale utilizzato, il magazzino viene aggiornato in tempo reale a chiusura dell’intervento, inoltre è previsto in fase di fatturazione anche l’addebito degli stessi.
Per gli interventi a pagamento è prevista l‘emissione dell'eventuale fattura, con il relativo riporto in contabilità.
E‘ stata prevista la possibilità di utilizzare dei ticket di pagamento che vengono scorporati dagli eventuali addebiti.

Inoltre è stata implementata una applicazione su Android che permette:
- la ricerca o rilevazione dell’intervento con l’inserimento dell’operatore,degli orari relativi e ricambi utilizzati. Sono possibili eventuali foto dello stato di condizione del dispositivo trattato;
- la rilevazione del contatore del dispositivo (es.: il contatore delle stampanti o fotocopiatori o kilometri dei mezzi). Anche in questo caso sono possibili eventuali foto che documentano la rilevazione effettuata. E' possibile consegnare quest' App direttamente al cliente al quale chiedere periodicamente, con un sms, di inviare i dati;
- scattare delle foto del dispositivo per avere uno storico o l’evoluzione delle condizioni dello stesso;
- stampare, su una stampante Zebra portatile, eventuali cartellini di attestazione delle avvenute operazioni per usi vari.
Tutte queste funzioni interagiscono in modalità web service con il database presente sul Server del cliente ed è quindi tutto aggiornato in tempo reale.

I settori di applicazione di questa procedura vanno dall’assistenza dei dispositivi su chiamata sia a contratto che a pagamento (tipo assistenza fotocopiatori, computer etc), a dispositivi che hanno delle scadenze da rispettare (tipo estintori, bombole etc), ad interventi di officine meccaniche sia a contratto, con scadenze sui kilometri dei mezzi, sia a pagamento, su richieste di riparazioni.



Altre caratteristiche:

· gestione dispositivi e proprietà
· livelli di permessi per operatore
· planning giornaliero
· planning settimanale
· planning mensile
· statistiche
· integrazione con smartphone/palmari